CONCLUSIONE a.s. 2019/2020
una anno che non dimenticheremo

Care ragazze, cari ragazzi, questo non è l'anno che avremmo voluto avere, comunque sia andato e comunque vada.
Come sapete le indicazioni del MPI sono quelle di ammettere all'anno successivo studenti anche in presenza di più di una insufficienza, per poi recuperare le carenze dal primo settembre. Le modalità non sono ancora note.
Nessuno di noi può essere soddisfatto e non solo per ragioni didattiche.
Il tempo scuola "in presenza" di cui non avete potuto fruire è tanto, troppo, e nel breve periodo di settembre non si riescono a colmare le lacune. Quindi, se non volete trovarvi in difficoltà, il prossimo anno, cercate da subito, seguendo le indicazioni dei docenti, di studiare ed esercitarvi per colmare il GAP.
L'atleta, il calciatore, che non ha giocato per tre mesi non può rientrare in campo senza il necessario allenamento. Il grande IBRA, come avrete letto, si è infortunato durante una partitella di allenamento in modo serio.
E' una metafora che mi sembra di facile lettura.
Vi ricordo che, giusta delibera del Consiglio d'Istituto n. 210 del 07.01.2020, le lezioni terminano il giorno martedì 09.06.2020 e nella mattinata inizieranno gli scrutini delle classi quinte. I docenti delle classi quinte, nella mattinata di martedì assegneranno lavori in modalità asincrona.
I tabelloni con gli esiti saranno pubblicati, per le quinte il giorno mercoledì 10.06.2020 dalle ore 12:00 e per le altre classi lunedì 15.06.2020 dalle ore 9:00.
I tabelloni verranno messi a disposizione, per ogni classe, sulla "Bacheca Web" del "RE" in modo che ogni studente possa vedere la sua situazione.
I tabelloni di tutte le classi saranno anche esposti, in cartaceo, all'Albo della scuola ma per ragioni ovvie, onde impedire assembramenti, non si potrà accedere per visionarli.
Quest'anno, poiché gli scrutini si svolgono a distanza e, non si è fisicamente presenti a scuola, eventuali non ammessi, spero nessuno, non riceveranno la telefonata del coordinatore ma vedranno il risultato on-line sul "RE".
Spero che, nonostante le restrizioni che ci saranno, possiate trascorrere un'estate serena per recuperare quella libertà che avete dovuto limitare.

Il vostro preside.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------