Ultime notizie - mercoledì 23.01.2013 15:31: spiace comunicare che il MIUR con nota Prot. AOODPIT170 comunica che il liceo ad indirizzo sportivo potrà essere attivato solo nell'a.s. 2014/2015.

leggi la circolare....

ISCRIZIONI - ANNO SCOLASTICO 2013/2014 - www.iscrizioni.istruzione.it

Iscrizioni classe prima

Per la prima volta le iscrizioni, alle classi prime per l'anno scolastico 2013/2014, avverranno con modalità telematica.

Il periodo è quello compreso tra il 21 gennaio e il 28 febbraio 2013.

Presso il liceo "M.L. King" è a disposizione dei genitori una postazione assistita per chi avesse problemi nella compilazione della domanda on-line con assistenza di personale di segreteria; tutti i giorni dalle ore 10:00-11:30. Nel periodo degli scrutini (28.01.203-11-02.2013) solo lun, mer e sabato stesso orario.

Causa problemi tecnici la segreteria non ha potuto pubblicare il modulo personalizzato e quindi sul web è presente solo il modulo standard.

Si consiglia di compilare e stampare il modulo on-line e passare in segreteria per ogni opzione che non sia stato possibile scegliere: bilinguismo, tempo lungo/corto ecc.

Anche per l'indirizzo sportivo si suggerisce, per eccesso di prudenza, di passare in segreteria per indicare l'eventuale...., remota..., possibile... (chissa non si sa mai!) attivazione dal 01.09.2013. Fiducia pecuniam amisi, diffidentia vero servavi

Criteri riorientamento in caso di esubero

- precedenza agli alunni non ammessi alla classe successiva che intendono iscriversi nuovamente;
- consiglio orientativo delle scuole medie;
- precedenza di accoglimento per chi ha già fratelli/sorelle frequentanti il liceo;
- criterio di territorialità;
- sorteggio tra esclusi.

Iscrizioni interne (alla classe successiva):

l'iscrizione alla classe successiva è da considerarsi automatica, salva disposizione contraria degli interessati e, verrà ratificata con domanda d'iscrizione alla segreteria della scuola con modalità che verranno comunicate con circolare interna.