• Nell'a.s. 2014-2015 in provincia di Genova ci sarà un solo Liceo Sportivo (Sezione sportiva del Liceo Scientifico). La Regione Liguria, con la delibera n. 3/2014, ha stabilito "di approvare l’attivazione dell’indirizzo “liceo sportivo” presso il liceo Scientifico “M.L. King” ". Come deciso dal MIUR potrà essere consentita una sola classe prima! Quindi ...
  • -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • ... Come stabilito nella delibera del Consiglio di Istituto n. 77/11-2013, l'ammissione alla "Sezione Sportiva" è subordinata al limite dei posti disponibili per l'a.s. 2014-2015 e alla graduatoria definita sulla base della tabella che sarà pubblicata sul sito alla fine del mese di giugno 2014.
  • L'ammissione sarà determinata dal punteggio conseguito in base ai sotto elencati criteri:

1) 50% degli iscritti ammessi per merito scolastico:
     voto di promozione all’esame di Terza Media
    voto di Scienze Motorie
    2) 50% degli iscritti ammessi per merito sportivo e scolastico, sommando i punteggi secondo la tabella:

VOTO ESAME

PUNTEGGIO

CAMPIONATO

PUNTEGGIO

Internazionale/Serie A

Nazionale

Interregionale

Regionale

Provinciale

A parità di punteggio si procederà al sorteggio.
    3) a queste quote vanno aggiunti gli alunni con disabilità (max 2 e nel rispetto della Normativa).

D.P.R. 52/2013 - Regolamento Liceo Sportivo

Il sito MIUR del nuovo liceo

Italia Oggi - intervista ministra Giannini (nessuna deroga)