ANNO SCOLASTICO 2020/2021

INFORMAZIONI SUL PROSEGUIMENTO DELL'ANNO SCOLASTICO

DAD non DAD (pubblicato sabato 13.03.2021 ore 16:15)

Il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nella conferenza stampa di ieri ha annunciato la prosecuzione della didattica a distanza (DAD) ma all'ora attuale nessuna conferma è arrivata.

Ma visto che eravamo in DAD con la Liguria in zona gialla, non voglio pensare ad un ripensamento diventando zona arancione.

Quindi poichè "domani voglio stare spento e sperare di star meglio" pubblico oggi la direttiva sul proseguimento della DAD al 100%; se non sarà così, lo saprete dagli organi d'informazione, e quindi l'organizzazione e l'orario sarà quello della scorsa settimana.

SE SARA' CONFERMATA LA DAD AL 100%: tutte le classi del liceo svolgeranno l'attività didattica in modalita a distanza al 100% dal giorno lunedì 15.03.2021 al giorno venerdì 19.03.2021.

Come noto il liceo ha predisposto e adottato, in alternanza, due orari; uno ottimizzato per le lezioni che si svolgono in DAD al 100% ed uno per le lezioni che si svolgono in DAD al 50%.

La scorsa settimana l'orario è stato, per scaramanzia, mantenuto per le lezioni in DAD al 50% ma purtroppo non è bastato.

Per la prossima settimana, quindi, le modalità, la scansione dei moduli e l'orario saranno quelli già comunicati con la circolare n.87 del 12.11.2020. In caso di situazioni particolari i docenti dovranno fare riferimento allo Staff.

COLLOQUI CON I GENITORI nel caso di ricevimenti già prenotati sarà cura dei docenti informare gli interessati di eventuali variazioni e concordare nuove date.

PROVE INVALSI: le prove INVALSI sono sospese, in attesa di una precisa comunicazione ministeriale, pertanto gli studenti convocati in presenza per il loro svolgimento seguiranno le lezioni a distanza della propria classe come da orario pubblicato.

Le classi con moduli di potenziamento (laboratorio, disegno digitale e bilingue) riceveranno istruzioni dai docenti del corso.
L'orario andrà in vigore da lunedì 15.03.2021 e sino a venerdì 19.03.2021 salvo proroghe.

ORARIO CLASSI DAL 15.03 AL 19.03.2021 ... consulta

ORARIO DOCENTII DAL 15.03 AL 19.03.2021... consulta