l

Homepage Scuola Viaggi e scambi Attivita' sportive Personale Progetti

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

CONFERIMENTO DI UN PREMIO INTITOLATO

ALLA PROF.SSA GIUSEPPINA INGRASSIA

Il sottoscritto Maurizio Fossanova ha il piacere e l’onere di proporre alla SV ill.ma l’istituzione di un premio alla memoria della cara mamma prof.ssa Giuseppina Ingrassia ricordandola nel centenario della sua nascita.
Il premio è dedicato al ricordo di mia mamma, insegnante a Genova, nelle materie di Italiano e Storia che amava profondamente il proprio lavoro vissuto più come missione che come mestiere.
L’iniziativa intende stimolare e premiare la/lo studentessa/studente, dell’ultimo anno di studi, che sia apparsa/apparso più meritevole nel percorso di studi dell’anno scolastico 2020/2021 in una delle materie insegnate dalla cara mamma, Italiano o Storia.
La somma messa a disposizione per la borsa di studio, utile per intraprendere gli studi successivi eventualmente fuori sede, è di tremila Euro (3.000 €) per il solo a.s. 2020/2021.
L’evento vuole essere un omaggio e un riconoscimento non solo alla prof.ssa Giuseppina Ingrassia ma anche ai docenti che, in una scuola ad indirizzo preminentemente scientifico, hanno avuto a cuore la letteratura e la lingua italiana con competenza e professionalità.

Art.1

Il premio verrà assegnato alla/allo studentessa/studente, dell’ultimo anno di corso, che avrà riportato, nell’anno in corso in sede di scrutinio finale, la migliore valutazione nelle materie Italiano e Storia; in caso di parità si farà riferimento alle valutazioni ottenute nell’anno precedente e così via sino ad individuare la/il vincitrice/vincitore.

Art. 2

Il premio consiste in una somma in denaro pari ad Euro 3.000,00 (Tremila) e una targa offerta dal liceo.
La somma verrà consegnato al Preside entro il 30/04/2021 secondo le modalità che verranno indicate dalla segreteria del liceo.

Art.3

L’iniziativa sarà presentata all’utenza del liceo, prima della pausa natalizia ed il premio assegnato alla fine del mese di giugno 2021; l’organizzazione sarà a cura della presidenza del liceo.

Art.4

La Commissione sarà presieduta dal Dirigente scolastico e composta dal sig. Maurizio Fossanova e dal Consiglio di Istituto. Le candidature saranno presentate alla Commissione dal Coordinatore di classe sentiti i Consigli di classe.

Scarica il bando .....

 

 

 

 

Home