l

Homepage Scuola Viaggi e scambi Attivita' sportive Personale Progetti

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

INFORMAZIONI SULLA GESTIONE DELL'ANNO SCOLASTICO

APRILE 2021

Pubblicato Sabato 10.04.2021 ore 15:00

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER DOCENTI E CLASSI

PRENDERE VISIONE DELLE OTTIMIZZAZIONI APPORTATE

Da Lunedì 12.04.2021 riprenderanno le lezioni in presenza al 50%.

Il 20% degli studenti entra alle ore 7:45 - il 30% entra alle ore 9:35

GESTIONE a partire DAL 12.04.21 (15^ SETTIMANA) e sino a nuove disposizioni

RIAMMISSIONE A SCUOLA.
Si richiamano genitori e alunni al rigoroso rispetto delle norme sanitarie e alla tempestiva comunicazione alla scuola di qualunque informazione relativa alla propria salute.
Utilizzare la modulistuica ALISA.

PROVE INVALSI.
E' confermato lo svolgimento delle prove INVALSI già calendarizzate, dal 19.04.2021.

LE CLASSI: sono suddivise in gruppi GRUPPO 1 E GRUPPO 2 secondo lo schema consueto
Per ottimizzare gli orari è stata prevista un'alternanza tra settimane pari e settimane dispari e questa gestione verrà mantenuta sino a nuove superiori disposizioni.

Settimane scolastiche nel calendario 2021:

- 15^ settimana dal 12.04 al 16.04.2021
- 16^ settimana dal 19.04 al 23.04.2021
- 17^ settimana dal 26.04 al 30.04.2021
- 18^ settimana dal 03.05 al 07.05.2021

etc... etc....

- I due gruppi si alternano in presenza e a distanza;
- Le classi quando sono in presenza sono suddivise in due gruppi organizzati su due fasce orarie in ingresso (7:45/9:35);
- l'orario è completo e nella DAD-DDI tutti i moduli sono in didattica sincrona;
- l’orario è con moduli di 50 minuti articolati in 45 minuti di attività di insegnamento frontale e 5 minuti finalizzati a ripristinare, per i docenti, gli ambienti di apprendimento e a consentire agli studenti il recupero delle energie psico-fisiche. E’ facoltà del docente ove non impegnato in DAD-DDI con altra classe usufruire, in presenza, dell’intero modulo di 50 minuti.
- Sono previsti tre intervalli: tra secondo-terzo modulo, quarto-quinto modulo, sesto-settimo modulo;

- i docenti svolgono il loro orario di servizio nella sede di titolarità.

1M
7:45
8:35
Primo Turno
2M
8:35
9:25
 
Intervallo
9:25
9:35
3M
9:35
10:25
Secondo Turno
4M
10:25
11:15
 
Intervallo
11:15
11:25
5M
11:25
12:15
6M
12:15
13:05
Intervallo
13:05
13:15
7M
13:15
14:05
8M 14:05 14:55

CONFERMATA LA CONFIGURAZIONE DEI GRUPPI

GRUPPO 1.1: 5A - 5B - 5D - 4A - 4B - 4C - 4D - 3B - 3C

GRUPPO 1.2: 3A - 3D - 2B - 2C - 2D - 2E - 2R - 1C - 1D - 1E - 1F - 1G - 1T

GRUPPO 2.1: 5E - 5F - 5S - 4S - 4T - 3R - 3S - 3T

GRUPPO 2.2: 4F - 3F - 2A - 2F - 2G - 2S - 2T - 2U - 1A - 1B - 1H - 1I - 1S

ORARIO CLASSI DAL 12.04 AL 16.04.2021 e per tutte le settimane dispari (15^ - 17^ etc) ... consulta

ORARIO DOCENTI DAL 12.04 AL 16.04.2021 e per tutte le settimane dispari (15^ - 17^ etc) ... consulta

ATTIVITA' CLASSI: PRESENZA E DAD-DDI - SETTIMANA DISPARI (15^ - 17^ etc...)

Giorno
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Classi in presenza

GRUPPO
2.1 - 2.2

GRUPPO
1.1 - 1.2
GRUPPO
2.1 - 2.2
GRUPPO
1.1 - 1.2
GRUPPO
2.1 - 2.2
DAD - DDI
GRUPPO
1.1 - 1.2
GRUPPO
2.1 - 2.2
GRUPPO
1.1 - 1.2
GRUPPO
2.1 - 2.2
GRUPPO
1.1 - 1.2

ORARIO CLASSI DAL 19.04 AL 23.04.2021 e per tutte le settimane pari (16^ - 18^ etc) ... consulta

ORARIO DOCENTI DAL 19.04 AL 23.04.2021 e per tutte le settimane pari (16^ - 18^ etc) ... consulta

ATTIVITA' CLASSI: PRESENZA E DAD-DDI - SETTIMANA PARI (16^ - 18^ etc...)

Giorno
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Classi in presenza

GRUPPO
1.1 - 1.2

GRUPPO
2.1 - 2.2
GRUPPO
1.1 - 1.2
GRUPPO
2.1 - 2.2
GRUPPO
1.1 - 1.2
DAD - DDI
GRUPPO
2.1 - 2.2
GRUPPO
1.1 - 1.2
GRUPPO
2.1 - 2.2
GRUPPO
1.1 - 1.2
GRUPPO
2.1 - 2.2

INGRESSO A SCUOLA -

Due ingressi ore 7:45 e ore 9:35.

Si raccomanda a tutti gli studenti una condotta responsabile e rispettosa delle regole: evitate gli assembramenti, mantenete la distanza di un metro ed indossate SEMPRE la mascherina chirurgica.

Nell'intento di evitare assembramenti in ingresso si dispone quanto segue:

GRUPPO 1

- Le classi: 5B - 1D - 3D entrano dall'ingresso Biblioteca, fermata BUS 45; non rimangono sul marciapiede ma entrano all'interno e si dispongono nel sottoportico e sulla passerella mantenendo il necessario distanziamento.
- Le classi 4B - 4D - 4C - 5D entrano dalla scala antincendio dal piazzale sottostante.
- Le classi 3B - 3C - 4A - 5A entrano dall'atrio principale.
- Le classi 1T - 2R entrano dalla scala antincendio dal piazzale sottostante.
- Le classi 2B - 2D - 3A entrano dall'atrio principale.

GRUPPO 2

- La classe: 1S entra dall'ingresso Biblioteca, fermata BUS 45; gli studenti non rimangono sul marciapiede ma entrano all'interno e si dispongono nel sottoportico e sulla passerella mantenendo il necessario distanziamento.
- Le classi 4S - 4T - 3R - 3T entrano dalla scala antincendio dal piazzale sottostante.
- Le classi 3S - 5E - 5F - 5S entrano dall'atrio principale.
- Le classi 1G - 2S - 2T - 2U entrano dalla scala antincendio dal piazzale sottostante.
- Le classi 1A - 1B - 3F - 4F entrano dall'atrio principale.

Spero di essere stato chiaro ma capisco che data l'attuale situazione alcune cose possono essere state esposte in modo da ingenerare legittimi dubbi; non esitate a rivolgervi allo staff di presidenza per chiarimenti: staff_king@liceoking.it

Il Dirigente scolastico ricorda a tutti che la mascherina deve essere utilizzata, da ATA, docenti e studenti per tutte le attività in presenza e anche in prossimità degli ingressi del liceo; che si deve garantire il distanziamento fisico di un metro; che ci si deve lavare o disinfettare spesso le mani.
Mi raccomando, è importante, la mascherina è la più efficace misura di contenimento del contagio
.

 

Home

Pagina seguente